LACUNA COIL: in arrivo una collaborazione con DC Comics per gli 80 anni di Batman

Pubblicato il 23/09/2019

Comunicato stampa:

Un’evento epico per la storia della musica e del fumetto! Vi siete mai chiesti che musica ascolta il cavaliere oscuro di Gotham City? Forse anche da questo punto di vista Bruce Wayne ha un’identità nascosta e, mentre di giorno lo immaginiamo rilassarsi sulle note di Mozart, il suo alter ego mascherato sembra ami ritmi più dirompenti. La storia è ancora tutta da raccontare… Il prossimo autunno vedremo il nostro uomo pipistrello comparire in versione Metal su un palcoscenico dove ad esibirsi sono i LACUNA COIL.

I due universi entreranno in collisione in occasione dell’uscita in Italia del volume unico della saga evento del 2018 Notti Oscure Metal di Scott Snyder e Greg Capullo, prevista a novembre. Il volume, pubblicato da RW Lion editore Italiano della newyorkese DC comics, avrà una special edition arricchita da un’inedita illustrazione di Giuseppe Camuncoli e Riccardo Burchielli, dove l’arte della band si unisce ai tratti dell’iconica Miniserie DC Dark Nights.

Un connubio che arriva in un anno topico per Batman quanto per la band. Gli 80 anni di Batman arrivano nello stesso anno, il 2019, in cui i Lacuna Coil hanno festeggiato i 20 anni di carriera.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti da Rw edizioni in occasione del prossimo Lucca Comics & Games. Nel frattempo ci godiamo una preview dell’illustratore Giovanni Timpano.

Ricordiamo inoltre che i Lacuna Coil pubblicheranno l’11 ottobre 2019 su etichetta Century Media Records il nuovo album “Black Anima”. La band sarà in tour in Italia per ben quattro date:

2.11.2019 – Bari, Demodé Club
3.11.2019 – Roma, Orion
5.11.2019 – Bologna, Estragon
6.11.2019 – Milano, Live Club

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.