LAHMIA: il video di “Elegy For A Dying Sun”

Pubblicato il 04/03/2019

Riceviamo e pubblichiamo:

La Melodic Death Metal band Lahmia ha pubblicato un video del brano ‘Elegy For A Dying Sun’, tratto dal nuovo album ‘Resilience’, disponibile su Scarlet Records.

Il brano si inserisce nel concept tematico dell’album, la Resilienza, e tratta il tema dell’intuizione artistica come strumento a disposizione dell’essere umano per assumere coscienza del proprio ruolo.

‘Resilience’ è un concept tematico che trova origini nella crisi di valori dei giorni nostri ma che ben si adatta anche a descrivere la ritrovata compattezza e la “seconda vita” della band dopo i difficili anni che hanno seguito il debutto ‘Into The Abyss’, uno degli album rivelazione del 2012.

Dal punto di vista musicale ‘Resilience’ riparte dunque da quanto fatto con il lavoro precedente e sposta in alto l’asticella sotto ogni aspetto: aggressività e melancolia si alternano e si fondono per dare vita a uno sfaccettato quadro sonoro che non trova cali di attenzione per tutta la durata dell’album e che vede, come da tradizione del gruppo italiano, proprio nella varietà e nelle molteplici influenze il suo più riconoscibile trademark.

‘Resilience’ è stato prodotto da Giuseppe Orlando (Novembre, The  Foreshadowing, Necrodeath, Stormlord) agli OuterSound Studios e masterizzato da Mika Jussila (Sentenced, Insomnium, Moonspell, Omnium Gatherum, Stratovarius). Il bellissimo artwork è invece opera di Gustavo Sazes (Arch Enemy, Machine Head, Morbid Angel, Cynic).

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.