LAIBACH: in Italia a gennaio

Pubblicato il 17/11/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

La formazione industrial pop dei Laibach festeggia 35 anni di carriera con il “The Sound of Music” tour che il 21 Gennaio 2016 toccherà anche l’Italia per un’unica data al Magnolia di Milano.

Laibach – nati nel 1980 nella città industriale di Trbovlje, Slovenia- sono senza dubbio la band più famosa e acclamata a livello internazionale nata da un Paese comunista dell’Europa dell’Est.

Il collettivo sloveno, formatosi proprio nell’anno della morte del dittatore Tito, è sempre stato fermamente schierato contro ogni tipo di totalitarismo o forma di oppressione nel mondo.

Nell’agosto del 2015 i Laibach si esibiscono a Pyongyang, in occasione del 70esimo anniversario della liberazione dall’occupazione giapponese della penisola coreana: diventano così il primo gruppo straniero ad esibirsi in Corea del Nord.

Durante questo tour – e quindi anche nella data italiana – i Laibach presenteranno una parte del programma proposto nella loro storica esibizione di Pyongyang, oltre a pezzi tratti  – e da loro reinterpretati in maniera straordinaria – dal famoso musical “Sound of Music” . Inoltre sarà possibile ascoltare alcuni dei loro successi più vecchi come “Now You Will Pay” e “The Great Divide”, entrambi inclusi nell’album WAT uscito nel 2003 e riguardanti il tema più che mai attuale dell’emigrazione e dei rifugiati in Europa.

Uno spettacolo da non perdere!

Www.laibach.org

www.facebook.com/Laibach

laibach - band

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.