LAMB OF GOD e MEGADETH: Chris Adler spiega le differenze tra suonare nelle due band

Pubblicato il 17/02/2022

In una recente intervista rilasciata al podcast Sobre La Dosis, l’ex batterista di LAMB OF GOD e MEGADETH, Chris Adler, ha dichiarato quanto segue circa la differenza nel suonare nelle due band:

“Una band come i LAMB OF GOD – e non voglio paragonarla a a nessun’altra band – è stata molto influenzata da un approccio più ritmico, dove… non direi che la batteria sia necessariamente più importante di quanto lo sia nei MEGADETH, ma le parti di batteria hanno un’importanza più centrale nella canzone. Non componevamo una canzone di cinque minuti con tre minuti di assoli di chitarra. Era tutto più orientato sul ritmo.
Quindi, tecnicamente, venendo dai LAMB OF GOD, entrare nei MEGADETH non è stato certo facile, per via di quando è successo e per quello che sono i MEGADETH. L’approccio era completamente diverso. Ad ogni modo il batterista con loro, anche se deve suonare una cosa difficile, magari lo fa per due o tre minuti. Al contrario, nei LAMB OF GOD invece dovevo cambiare di continuo, il che rendeva le cose molto più difficili…
Certo, non è facile imparare e interpretare correttamente le parti di un altro batterista. Non ho mai trovato facile farlo”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.