LAMB OF GOD: in arrivo la versione rimasterizzata di “Sacrament”

Pubblicato il 12/08/2021

Comunicato stampa:

Per celebrare il 15° anniversario dell’album “Sacrament” dei LAMB OF GOD, Epic Records pubblica un’edizione anniversary dell’album e un breve documentario.

La rimasterizzazione di “Sacrament (15th Anniversary)” contiene le tracce dell’album originale, oltre a brani live inediti registrati all’House of Vans di Chicago nell’unica performance dal vivo della band del 2020. L’album digitale è previsto in uscita il 20 agosto, mentre una versione in vinile è prevista per l’inizio del prossimo anno. Inoltre il documentario “Making of Sacrament“, originariamente incluso nel DVD “Walk with Me in Hell“, sarà presentato in anteprima su YouTube lo stesso giorno.

Pubblicato originariamente il 22 agosto 2006, “Sacrament” ha debuttato all’ottavo posto e ha venduto quasi 65.000 copie nella prima settimana. Il singolo più polare dell’album, “Redneck“, ha portato i LAMB OF GOD alla loro prima nomination ai Grammy Award come “Best Metal Performance”. L’album è stato certificato disco d’oro dalla RIAA nel settembre del 2019.

In totale, i LAMB OF GOD hanno venduto più di 2,5 milioni di album in tutto il mondo e raccolto oltre 400 milioni di stream. I giganti del metal hanno firmato con Epic nel 2004 e poco dopo hanno pubblicato “Ashes of the Wake“. L’album ha debuttato al numero 27 della Billboard 200, ha venduto oltre 35.000 copie ed è stato infine certificato disco d’oro. “Sacrament” è stato pubblicato due anni dopo, seguito da “Wrath” nel 2009. “Wrath” ha venduto oltre 68.000 copie nella prima settimana e ha debuttato al terzo posto. Il singolo principale dell’album, “Ghost Walking“, ha fatto guadagnare un’altra nomination ai Grammy alla band per “Best Hard Rock/Metal Performance”. “VII: Sturm und Drang” del 2015 ha fatto il suo debutto al numero 3 e ha portato un’altra nomination ai Grammy al gruppo per la canzone “512” nella categoria “Best Metal Performance”.

Dopo un intenso tour, i LAMB OF GOD sono finalmente tornati in studio per registrare il loro album omonimo del 2020, che ha debuttato al numero 1 della classifica Hard Rock Albums e ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica dei migliori album. Dopo la riedizione ampliata di “Lamb Of God” pubblicata all’inizio di quest’anno, il quintetto si sta preparando per un tour come co-headline dei MEGADETH nel The Metal Tour of the Year, con il supporto di TRIVIUM e HATEBREED.

Sacrament (15th Anniversary)” track listing

01. Walk with Me in Hell
02. Again We Rise
03. Redneck
04. Pathetic
05. Foot to the Throat
06. Descending
07. Blacken the Cursed Sun
08. Forgotten (Lost Angels)
09. Requiem
10. More Time to Kill
11. Beating on Death’s Door
12. Walk with Me in Hell (Live from House of Vans Chicago)*
13. Redneck (Live from House of Vans Chicago)*
14. Descending (Live from House of Vans Chicago)*

*Previously unavailable on DSPs

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.