Dopo essere risultato positivo al COVID-19, il frontman dei LAMB OF GOD, Randy Blythe è stato costretto a saltare il concerto di ieri martedì 19 aprile a Grand Rapids, nel Michigan.
A sostituirlo, i cantanti delle band attualmente in tour con i LAMB OF GOD, Matt Heafy dei TRIVIUM, Anders Fridén degli IN FLAMES e Mark Hunter dei CHIMAIRA.
Blythe ha dichiarato via social:
“Dopo due anni, alla fine mi ha preso. Purtroppo, i sintomi del COVID sembravano corrispondere esattamente a quelli della mia solita vita in tour: mal di gola / mal di gola / mal di testa (ho 51 anni, urlo e salto in giro come un maniaco ascoltando musica ad alto volume per più di un’ora ogni notte, quindi ovviamente ho mal di gola e mal di testa – questo si chiama semplicemente ‘tour’), quindi ho pensato che quello che stavo provando fosse normale. Tuttavia, dopo che la mia gola è peggiorata, per sicurezza ho fatto un test, ed è risultato positivo. Mi sono IMMEDIATAMENTE isolato dalla band e da tutti gli altri, ho contattato chiunque mi fosse stato vicino per farglielo sapere e continuerò a isolarmi finché non sarò più contagioso È la cosa giusta da fare, quello che per me sembra un brutto raffreddore potrebbe significare qualcosa di molto, molto diverso per una persona immunodepressa che non può essere vaccinata come me, o per una persona anziana . Mi sento già meglio, ma per proteggere la mia band, i nostri fan e la buona riuscita del tour, devo saltare lo spettacolo di stasera. È uno schifo, ma in questi giorni va così. Il nostro vecchio amico Mark Hunter dei CHIMAIRA tornerà sul palco e mi sostituirà stasera – grazie Mark, so che spaccherai! Vorrei solo poter essere lì per vederlo! Spero di tornare sul palco per la fine di questa settimana. Grazie in anticipo per la vostra comprensione: non volevo che accadesse, ma devo fare ciò che è più giusto.”
Di seguito alcuni video amatoriali dello show: