LAMB OF GOD: vietato il concerto in Malesia

Pubblicato il 05/09/2013

Il concerto malese dei LAMB OF GOD, originariamente previsto per il 28 settembre a Kuala Lumpur, è stato annullato. A volerne la cancellazione è stato il Dipartimento dello Sviluppo Islamico della Malesia che ha addotto come motivazione il fatto che “la musica dei LAMB OF GOD è un misto di metal con lettura di versi del Corano”.

Tuttavia, l’agenzia organizzatrice dell’evento, Livescape Sdn Bhd, si è addossata la responsabilità dell’annullamento, sostenendo di aver preso tale decisione in seguito alle numerose minacce di morte che sarebbero state rivolte alla band.

I LAMB OF GOD hanno a loro volta confermato la cancellazione dello show ai media con un comunicato nel quale si sono scusati con il pubblico malese e precisato la loro posizione:

“È evidente (e un po’ frustrante) che tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla nostra musica e i nostri testi si siano solo soffermati superficialmente senza entrare nel vivo del significato di quelle canzoni.”

 

lamb of god - randy blythe - 2012

11 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.