LASTBREATH: i dettagli del debut album “Vendetta”

Pubblicato il 03/10/2022

Comunicato stampa:

La hardcore band sarda LASTBREATH ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Vendetta”. Il disco verrà pubblicato in formato LP e digitale il 24 ottobre 2022.

Pre-order: https://bfan.link/vendetta-3

“‘Vendetta’ è radere al suolo con violenza la cancrena radicata dentro le nostre routine, un impeto di rabbia contro il grigiore dell’essere umano ed uno specchio dei chiaroscuri dell’animo. ‘Vendetta’ è libertà. Catarsi. ‘Vendetta’ è un concetto sviscerato e catalizzato in 13 brani, 13 schegge impazzite di pura furia punk hardcore derivata dalle esperienze di quotidiano sdegno, che si districano in poco più di 30 minuti in una lettera a cuore aperto alla nostra città, Cagliari, con il suo sole che, però, genera pure le ombre. È di queste ombre che vogliamo parlarvi”.

Guarda il video del primo singolo “My Brother’s Keeper” qui:

“’My Brother’s Keeper’ è il primo singolo estratto da ‘Vendetta’ ed è stato scelto in quanto tale perché è un pezzo che trasporta con se un grande significato umano, prima che musicale. Sangue, sudore, lacrime, Lastbreath significa soprattutto fratellanza, perché il rapporto che si è calcificato in tutti questi anni passati a guardarci le spalle l’uno con l’altro, fungendo da petto per le lacrime e da guancia o stomaco per i pugni che inevitabilmente la vita sferra, è quello che più si avvicina ad una famiglia. Ma ‘My Brother’s Keeper’ è anche un inno alla nostra città e alle tante piccole realtà che la compongono, che fanno parte del quotidiano di ognuno di noi e le quali compongono a pieno titolo il quinto membro ideologico della band.
CAHC FOREVER, FOREVER UNDERDOGS!

Credits:
Il video è stato girato da Marco Camarda e Raffaele Tronci rispettivamente in rappresentanza di One Pint Poductions e Studio Astrocat. Un Grazie particolare a Walter Mandas e Sketchy Skate Shop, Enrico Garau e Sara Piroddi dell’Electric Storm Tattooing, Andrea Pilleri di Potente Records e a tutta la Brew Bay Pub Family”.

Tracklist:

SIDE A
01.Truth’s Circle – 02:40
02.Number – 02:04
03.Hard Strife – 03:16
04.Glory – 04:08
05.Keep Talking – 01:33
06.The Last Round – 01:12
07.Strays – 02:22

SIDE B
08.No Compassion – 03:42
09.Lions From 90’S – 03:30
10.Cahc Part II – 01:15
11.While I Die – 01:47
12.Vendetta – 03:11
13.My Brother’s Keeper – 03:20

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.