Le band rock e heavy metal più ascoltate in palestra

Pubblicato il 29/09/2020

FitRated ha condotto un sondaggio su un campione di 1.000 persone dai 18 ai 78 anni per verificare quali correlazioni esistano tra attività sportiva e ascolto di musica.

Sebbene la maggior parte prediliga pop e rap, il 46% degli intervistati ha dichiarato di ascoltare anche rock e il 24% heavy metal. Tra gli artisti rock più apprezzati durante gli allenamenti, troviamo QUEEN, AC/DC e AEROSMITH, mentre METALLICA, KISS e SLIPKNOT sono le band più ascoltate da chi ha anche pezzi heavy metal nelle proprie playlist.

Tra gli sport preferiti di chi ascolta heavy metal troviamo la pesistica, mentre gli amanti del punk rock sono quelli che hanno dichiarato di avere le sessioni di allenamento più lunghe: ben 53 minuti di media.

La piattaforma più usata è YouTube, seguita da Spotify.

Tutti i risultati del sondaggio a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.