L’età media alla quale un giovane scopre la sua band preferita

Pubblicato il 20/02/2020

Come riportato da Kerrang, TickPick ha condotto uno studio su 490 genitori e 500 ascoltatori di musica, volto a determinare in che modo un ragazzo viene influenzato nei gusti musicali.

Lo studio ha rilevato che sono 10 i fattori che più di altri contribuiscono a plasmare i gusti di un giovane: radio, film, padre, madre, amici, fratelli, TV, concerti/festival, social media e infine hobby/interessi. Da notare che lo studio ha riscontrato un forte legame tra figli e genitori che li portano ai concerti.

Lo studio ha inoltre rilevato che l’età a cui solitamente si individua la propria band preferita è 13 anni.

Ecco alcuni dei risultati:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.