LILI REFRAIN: tre concerti a febbraio 2022

Pubblicato il 15/12/2021

Comunicato stampa:

HERØ Booking in collaborazione con K2 MUSIC MANAGEMENT annuncia tre date per Lili Refrain.

Lili Refrain è una chitarrista, compositrice e performer romana. Definita da molti come la sacerdotessa delle loop station, dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani scaturiscono dall’orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l’ambient minimalista a psichedelia, folk, blues, metal, opera lirica, svincolando qualsiasi definizione di genere e creandone uno personale. Dal 2018 inserisce l’uso di percussioni e synth che arricchiscono i suoi arrangiamenti verso un’esperienza sempre più tesa alla ritualità.

Ha pubblicato quattro dischi che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore nazionali ed internazionali: “LILI REFRAIN” autoproduzione del 2007 ; “9” uscito nel 2010 con Trips Und Träume/Three Legged Cat; “KAWAX“, uscito nel 2013 per Subsound Records e Sangue Dischi; “ULU” 12″ picture disc del 2020 edito da Subsound Records.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa ed è attualmente confermata per una marea di festival internazionali 2022 tra cui spiccano Roadburn (NL), AMFest (ESP), Dunk! (BEL), Fekete Zay (HU) e moltissimi altri.

In attesa del nuovo album in uscita in primavera 20220, l’artista sarà in tour italiano a Febbraio per le ultime tre date del ciclo di “LU“, chiudendo l’incredibile tour dedicato a questa release, svolto in piena fase pandemica con grandissimo successo.
Assolutamente da non perdere!.

– Support: Cornea.
11/02: LILI REFRAIN + CORNEA | Circolo DEV
https://bit.ly/3scgaem
12/02: LILI REFRAIN + CORNEA | Bocciodromo Vicenza
https://bit.ly/3GJkvK7
13/02: LILI REFRAIN + CORNEA | Bloom
https://bit.ly/3IRMJnS

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.