LILI REFRAIN: una data a Foggia

Pubblicato il 15/05/2025

Artista: Lili Refrain | Fotografo: Pamela Mastrototaro | Data: 02 ottobre 2024 | Venue: Legend Club | Città: Milano (MI)

Comunicato stampa:

Unica data in Puglia per l’artista LILI REFRAIN

Ad aprire questo speciale live la band dei CORDAMARA

LILI REFRAIN è una polistrumentista, compositrice e performer
Nasce nel 2007, il progetto solista “Lili Refrain” che opera con chitarra elettrica, voce, percussioni e sintetizzatori, sovrapponendoli in tempo reale tramite loop station. Le atmosfere che evoca coprono un’ampia gamma sonora che combina minimalismo, folk, psichedelia, blues, metal e tessiture operistiche, senza l’utilizzo di computer o tracce pre registrate.
I suoi brani sono permeati di energie rituali e le sue performance dal vivo sono un’esperienza catartica in grado di condurre l’ascoltatore in un’esperienza indimenticabile, al di là dei confini di qualsiasi genere.
Nel 2022 viene alla luce “Mana”, prodotto in collaborazione con Stefano Morabito, sound engineer presso il 16th Cellar Studio di Roma, e SubSound Records.
Ha suonato e lasciato il segno in numerosi festival internazionali come Roadburn (Paesi Bassi), Hellfest (Francia), Desertfest (Belgio), Motocultor (Francia), Inferno Fest (Norvegia), Mystic Fest (Polonia), Dunk Fest (Belgio), Midgardsblot (Norvegia), Kilkim Zaibu (Lituania), AmFest (Spagna), Fekete Zaj (Ungheria), Ascension Festival (Islanda), Sonic RItes (Finlandia), Extramuralhas (Portogallo), solo per citarne alcuni.
All’inizio del 2023 è iniziato un tour di tre mesi con Lili che ha viaggiato in Europa e nel Regno Unito come band di supporto per i mitici HEILUNG, che si sono innamorati di lei e delle sue performance dal vivo.
Subito dopo, ha seguito i leggendari THE CULT come band di supporto nel loro tour europeo e nel Regno Unito e a novembre si è unita ai Death Cult per il loro tour commemorativo dei 40 anni nel Regno Unito e in Irlanda.
Lili Refrain ha pubblicato 5 album ed è attualmente in tour per promuovere il suo ultimo lavoro: “MANA” (2022 – Subsound Records).
L’elenco delle sue collaborazioni è lunghissimo, così come le band e i musicisti con cui ha condiviso il palco. Tra i più importanti: Heilung, The Cult, Meshuggah, Ben Frost, Steve Vai, Current 93, Sieben, Cannibals Corps, Megadeath, Napalm Death, Anna Von Hausswolff, Lingua Ignota, Author and Punisher, Alcest, Oranssi Pazuzu, Testament, Gojira, Godflesh

https://www.lilirefrain.com/index.php
https://www.instagram.com/lilirefrain/

CORDAMARA è un progetto alternative rock nato nel 2016 da Matteo Robustella, Francesco Strippoli e Danilo Caposeno. Dopo festival importanti come Borgorock, Foggiapalooza, chi fa nottataccia e chi fa Fort e il Raw&Wild Fest, la band divide il palco con Fast Animals and Slow Kids e Kutso durante l’Alibi Summer fest.
I CORDAMARA scrivono di omertà, mafia, immigrazione, razzismo, suicidio, guardando il mondo con gli occhi di chi sta ai margini. I primi singoli, “King Kong”, “Sarà un giorno” e “Va tutto bene” sono stati registrati al Black Raven Studio e curati nel mastering da Giulio Ragno Favero de Il teatro degli orrori, La band sta attualmente lavorando al nuovo EP, in uscita a breve.

https://www.instagram.com/cordamara/
https://www.facebook.com/mezzalamaDuo/

Vi aspettiamo per una serata indimenticabile e unica nel suo genere.

GIOVEDI 29 MAGGIO
GREMIUM MC FOGGIA 
VIA D’ARIGNANO 3 – VILLAGGIO ARTIGIANI

SERVIZIO NAVETTA PRENOTABILE TRAMITE WHATSAPP AL NUMERO:353 333 8672

APERTURA PORTE 20,30
INIZIO CONCERTO 21,00

CONTRIBUTO ARTISTICO 10€ PRIMA DELL’EVENTO
CONTRIBUTO ARTISTICO 12€ IL GIORNO DELL’EVENTO

SI CONSIGLIA DI PRENOTARE IN ANTICIPO LA PROPRIA PRESENZA E CONTATTARE I SEGUENTI NUMERI PER TUTTE LE INFORMAZIONI:
3899333841
3278217684

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.