LIMP BIZKIT: è morto il bassista Sam Rivers

Pubblicato il 19/10/2025

Limp Bizkit – Unipol Arena Bologna – 29 marzo 2025 – foto Enrico Dal Boni

 

Il bassista e cofondatore dei LIMP BIZKIT, Sam Rivers, è morto all’età di 48 anni. Al momento non sono state rese note le cause del decesso.

La band dichiara:

“Oggi abbiamo perso nostro fratello. Il nostro compagno di band. Il nostro battito cardiaco.

Sam Rivers non era solo il nostro bassista: era pura magia. Il battito sotto ogni canzone, la calma nel caos, l’anima nel suono.

Dalla prima nota che abbiamo suonato insieme, Sam ha portato una luce e un ritmo che non potranno mai essere rimpiazzati. Il suo talento era naturale, la sua presenza indimenticabile, il suo cuore enorme.

Abbiamo condiviso tanti momenti — selvaggi, tranquilli, bellissimi — e ognuno di essi significava di più perché Sam era lì.

Era un uomo unico nel suo genere, una vera leggenda tra le leggende e il suo spirito vivrà per sempre in ogni solco, ogni palco, ogni ricordo.

Ti vogliamo bene, Sam. Ti porteremo con noi per sempre.

Riposa in pace, fratello. La tua musica non morirà mai.

Fred, Wes, John e DJ Lethal

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Limp Bizkit (@limpbizkit)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.