LINKIN PARK: l’inedita “Pictureboard” nella ristampa di “Hybrid Theory”

Pubblicato il 01/10/2020

I LINKIN PARK hanno annunciato che all’interno della ristampa di “Hybrid Theory“, in uscita il 9 ottobre per il ventennale dell’album, sarà presente il brano inedito “Pictureboard“. I fan della band sanno dell’esistenza di questo brano da 20 anni e hanno più volte richiesto alla band di poterlo ascoltare.

Mike Shinoda ha dichiarato che sono stati gli stessi fan a dare un nome a questo brano che nasce in realtà nel 2000 durante un concerto come semplice intermezzo.

Il chitarrista Brad Delson ha commentato:

‘Questo brano è molto importante per noi. Se la memoria non mi inganna, è stata la prima canzone su cui ho sentito la voce di Chester. Ci aveva inviato questa registrazione e quando l’ho ascoltata mi sono commosso. Non avevo mai sentito nulla di simile. Si potevano sentire tutti i suoi toni di voce dai più dolci ai più pesanti. Subito dopo l’ascolto abbiamo capito che dovevamo assolutamente incontrarlo.’

Shinoda ha aggiunto:

‘Siamo molto felici che i fan possano ascoltare “Pictureboard“. È l’occasione più giusta e significativa.’

 

Il disco sarà disponibile in vari formati, tra cui doppio CD con il disco bonus “B-sides Rarities“, un box in quadruplo vinile e un box set Super-Deluxe Edition in CD e vinile.

Il box set Super-Deluxe Edition conterrà materiale inedito e difficile da trovare su CD, vinile e DVD. Il cofanetto include anche un libro di 80 pagine riccamente illustrato contenente i contributi della band e molte fotografie inedite, oltre a una replica di un pass del tour laminato, un poster XXL di Chester Bennington e 3 litografie del nuovo artwork, con il contributo di Mike Shinoda, Joe Hahn e Frank Maddocks (direttore artistico della versione originale e dell’edizione dell’anniversario).

Dettaglio del box set Super-Deluxe Edition:• 5 CD: “Hybrid Theory“, “Reanimation“, la raccolta di “Forgotten Demos” inediti e compilation di B-side e rarità LPU.
• 4 LP: “Hybrid Theory” (1LP), “Reanimation” (2LPs), più la prima versione in vinile dell’originale “Hybrid Theory EP” (1LP con incisione a pagina 2).
• 3 DVD: 1: “Connection party at the Pankake Festival“. 2: “Project Revolution” (concerto inedito del 2002), più una raccolta di interviste alla band e filmati inediti nel backstage. 3: Due concerti inediti del 2001: al Rock Am Ring in Germania e al The Fillmore di San Francisco.
• Cassetta: riproduzione di un campionatore originale a 2 tracce Street Team.
• Libro di 80 pagine
• Tour pass
• Poster XXL di Chester Bennington
• 3 litografie

Ordini disponibili su EMP Mailorder.

Artista: Linkin Park | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 17 giugno 2017 | Venue: Autodromo di Monza | Città: Vedano al Lambro / Monza

 

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.