LINKIN PARK: Mike Shinoda, “Emily non cerca di imitare Chester”

Pubblicato il 07/09/2024

Foto: James Minchin III

 

In una recente intervista rilasciata al podcast KROQ, Mike Shinoda dei LINKIN PARK ha dichiarato quanto segue circa la nuova formazione, ora composta da Emily Armstrong alla voce, Mike Shinoda a chitarra, tastiere e voce, Brad Delson alla chitarra, Joe Hahn come DJ, Dave “Phoenix” Farrell al basso e Colin Brittain alla batteria:

“Quattro o cinque anni fa io, Dave e Joe abbiamo iniziato a parlare più spesso e a un certo punto ci siamo detti: ‘E se ci trovassimo e suonassimo un po’ assieme? Non necessariamente come LINKIN PARK. Troviamoci, scriviamo qualcosa e divertiamoci’. E’ quello che è successo. Era più che altro un modo di stare assieme. Poi sono arrivate le canzoni e poi la cosa è evoluta in ‘Invitiamo altre persone e vediamo come va’. A un certo punto abbiamo pensato: ‘Quello che abbiamo fatto con quella ragazza, Emily, è speciale. Non so perchè ma sento che quel materiale che abbiamo fatto con lei è speciale e se facessimo altro con lei più spesso, potrebbe diventare grandioso’. Poi ci siamo anche trovati con Colin, che ora suona con noi. Lui è un produttore e un compositore con cui mi sono ritrovato a provare anni fa e subito ci siamo trovati bene. Una volta che tutti e sei abbiamo iniziato ad incontrarci con Brad, Joe e Dave, le cose hanno iniziato a prendere forma”.

Circa il fatto che Emily Armstrong si troverà a ricoprire il ruolo del defunto Chester Bennington, ha dichiarato:

“Ne abbiamo parlato tra di noi un milione di volte e ne stiamo ancora parlando. Per molto tempo le persone hanno ascoltato i LINKIN PARK con Chester alla voce e per loro può essere difficile sentire la band con alla voce un’altra persona. Quello che so è che adoro quello che Emily ha fatto sui pezzi che non sono ancora stati pubblicati. La sua voce è incredibile. Quello che chi ha amato Chester deve sapere è che, così come lui era una persona unica con una voce unica, anche Emily è una persona unica con una voce unica. Lei non cerca di imitarlo. Lei cerca di essere sé stessa e credo che il suo modo di cantare su quei pezzi sia in linea col sound dei LINKIN PARK“.

Brad Delson ha specificato che, sebbene sia un membro ufficiale del gruppo e abbia contribuito alla composizione e registrazione dei nuovi pezzi, non è parte della formazione live del gruppo. Dal vivo viene sostituito da Alex Feder.

Lo show di debutto della nuova formazione trasmesso in streaming il 5 settembre:

I LINKIN PARK pubblicheranno un nuovo album, intitolato “From Zero“, il 15 novembre 2024.
Preordini  su EMP Mailorder.

Il primo singolo “The Emptiness Machine“:

Di seguito la tracklist e la copertina dell’album:

01. From Zero (Intro)
02. The Emptiness Machine
03. Cut The Bridge
04. Heavy Is The Crown
05. Over Each Other
06. Casualty
07. Overflow
08. Two Faced
09. Stained
10. IGYEIH
11. Good Things Go

Ecco infine le date del tour che i LINKIN PARK terranno nel 2024:

11 settembre 2024 – Kia Forum – Los Angeles, USA
16 settembre 2024 – Barclays Center – New York, USA
22 settembre 2024 – Barclays Arena – Amburgo, Germania
24 settembre 2024 – The O2 – Londra, Regno Unito
28 settembre 2024 – INSPIRE Arena – Seoul, Corea del Sud
11 novembre 2024 – Coliseo Medplus – Bogota, Colombia

Info e biglietti a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.