LIQUID TENSION EXPERIMENT: i dettagli del nuovo album “LTE3”

Pubblicato il 11/01/2021

Comunicato stampa:

Il 2020 si è concluso con il tanto atteso annuncio del nuovo album dei LIQUID TENSION EXPERIMENT. Oggi la super band formata da Mike Portnoy (TRANSATLANTIC, SONS OF APOLLO), John Petrucci (DREAM THEATER), Jordan Rudess (DREAM THEATER) e Tony Levin (KING CRIMSON, PETER GABRIEL) annuncia la data di release di “LTE3“, in uscita il 26 marzo 2021 su Inside Out Music.

Il commento del chitarrista John Petrucci:

“Sono passati oltre 20 anni da quando abbiamo registrato qualcosa assieme ma quando tutti e quattro siamo rientrati in studio è sembrato come se il tempo non fosse mai trascorso. Tutta la magia racchiusa nei primi due album era ancora li ed è stato fantastico produrre di nuovo assieme. Sono veramente orgoglioso di quello che abbiamo creato e non vedo l’ora che lo possiate ascoltare tutti.”

Il commento del batterista Mike Portnoy:

“La cosa più bella di questo interminabile anno è stata la tanto attesa reunion! Ne è valsa la pena attendere tutti questi anni, la chimica tra di noi c’è ancora ed è più forte che mai.”

Di seguito artwork e tracklist di “LTE3“:

1. Hypersonic (8:22)
2. Beating The Odds (6:09)
3. Liquid Evolution (3:23)
4. The Passage Of Time (7:32)
5. Chris & Kevin’s Amazing Odyssey (5:04)
6. Rhapsody In Blue (13:16)
7. Shades Of Hope (4:42)
8. Key To The Imagination (13:14)

Il disco bonus conterrà più di un’ora di jam e improvvisazioni.

Il preorder sarà disponibile dal 22 gennaio 2021 nei seguenti formati:

  • Limited deluxe hot pink 3LP+2CD+Blu-ray Box Set (con poster e 4 stampe. La versione Blu-ray contiene un mix 5.1 surround con visual e un’intervista alla band)
  • Limited 2CD+Blu-ray Artbook
  • Limited 2CD Digipak
  • Gatefold black 2LP+CD
  • Digital album (2CD)

Disponibile il trailer del disco creato da Christian Rios:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.