Comunicato stampa:
Per gli amanti del progressive la più grande novità dell’anno arriva alla fine del 2020 quando i LIQUID TENSION EXPERIMENT annunciano il loro attesissimo ritorno con una nuova etichetta e un nuovo album.
Il leggendario supergruppo formato da Mike Portnoy (TRANSATLANTIC, SONS OF APOLLO), John Petrucci (DREAM THEATER), Jordan Rudess (DREAM THEATER) e Tony Levin (KING CRIMSON, PETER GABRIEL) ha firmato con Inside Out Music per la pubblicazione del terzo disco. Il nuovo lavoro è previsto per la prossima primavera, a 22 anni di distanza dall’ultima registrazione.
John Petrucci dichiara:
“Conosciamo tutti Thomas Waber [InsideOutMusic Label Manager] da molto tempo. Io e Jordan abbiamo recentemente scoperto quanto fosse bello poter finalmente lavorare insieme da quando i DREAM THEATER si sono uniti alla famiglia Inside Out qualche anno fa. Non c’è davvero una casa migliore per LTE e non vediamo l’ora di fare grandi cose insieme!”
Mike Portnoy aggiunge:
“Io e John abbiamo conosciuto Thomas durante il primissimo tour dei DREAM THEATER in Europa, nel lontano ’93…da allora abbiamo sempre lavorato assieme con Inside Out, per TRANSATLANTIC, THE NEAL MORSE BAND e SONS OF APOLLO. Quando i LTE si sono riuniti quest’estate sapevamo che non ci sarebbe stata nessun’altra etichetta da poter chiamare casa.”
Disponibile di seguito un breve trailer del nuovo album creato da Christian Rios: