LORD OF THE LOST: il nuovo singolo “Not My Enemy” contro la guerra in Ucraina

Pubblicato il 09/03/2022

Di seguito “Not My Enemy“, pezzo scritto dai LORD OF THE LOST in risposta all’invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate russe.

Il ricavato derivante dagli ascolti in streaming del brano verrà devoluto agli aiuti umanitari per l’Ucraina.

La band dichiara:

“Quello che sta accadendo nel mondo in questo momento non è una guerra tra persone. È una guerra delle autorità. Civili di diversa estrazione stanno morendo e soffrendo a causa di questa guerra, dentro e fuori l’Ucraina. Nessun essere umano sceglie prima della nascita dentro quali confini nascere. Nessun confine, che venga tenuto, spostato o rotto dai segugi degli autocrati, giustifica il fatto che sorelle e fratelli, madri e padri si odino a vicenda e che bambini innocenti nascano e crescano in questi paradigmi e ideologie.
 
Questo odio non inizia in un conflitto come questo, alimentato da censura, guerra dell’informazione e notizie false: questo odio inizia nella mente di ognuno di noi, così come nei commenti di quelli che sono sempre più degli anti-social network. Ora, così come negli anni a venire, è più importante che mai capire che l’unica cosa che ci separa è ciò che permettiamo che accada, eppure in fondo tutto ci unisce.
 
Non sei il mio nemico, sei una parte di me. Non sei il mio nemico, da qualunque parte tu venga, qualunque aspetto tu abbia e in qualunque cosa tu creda. Non sei il mio nemico! Questa canzone è stata creata come una nostra reazione immediata poco dopo l’attacco all’Ucraina. L’abbiamo prodotta e pubblicata il prima possibile, nella speranza che il messaggio arrivasse e facesse riflettere. Se anche una sola persona lo recepisse, ne sarebbe valsa la pena”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.