LORDI: a novembre il box set “Lordiversity” con sette nuovi album

Pubblicato il 22/08/2021

Artista: Lordi | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 21 febbraio 2020 | Venue: Revolver Club | Città: San Donà di Piave (VE)

 

I mostri finlandesi LORDI pubblicheranno il nuovo box set “Lordiversity” il 26 novembre su AFM Records. Sarà disponibile in 7-CD e 7-LP in tre differenti colori.

Ogni album avrà un genere diverso: hard rock, disco, progressive rock, heavy metal, AOR, thrash/speed metal e industrial metal.

Questi i titoli:

* Skelectric Dinosaur
* SuperFlyTrap
* The Masterbeast From The Moon
* Abusement Park
* Humanimals
* Abracadaver
* Spooky Sextravaganza Spectacular

Il leader Mr. Lordi spiega: “Quando il ‘Killectour‘ è stato interrotto nel marzo 2020, ho capito che avremmo dovuto utilizzare in qualche modo il tempo libero che avevamo. Era chiaro che era il momento di iniziare a pianificare il nuovo album, anche se ‘Killection‘ era stato pubblicato nemmeno due mesi prima. Pensavo che la cosa più noiosa che avremmo potuto fare dopo ‘Killection‘ fosse registrare un altro semplice album di LORDI. Mi piacevano moltissimo i diversi stili di composizione, registrazione e produzione che abbiamo usato su ‘Killection‘. Un’altra idea noiosa sarebbe stata quella di fare una parte 2 di quel disco. Dato che ‘Killection‘ è una raccolta fittizia, tratta da un catalogo fittizio che di fatto non esiste, ho avuto l’idea che l’unica cosa che potrebbe superare quel lavoro, sarebbe stato registrare e pubblicare quel catalogo a posteriori. Quindi ad Halloween 2021 il catalogo fittizio non sarà più fittizio ma esisterà veramente… almeno per la maggior parte. La mia idea originale era di pubblicare 10 album, ma l’etichetta ha detto che era da pazzi. Sette album invece hanno ritenuto che fossero più ‘normali’, hahahaha!
Quindi, al posto di pubblicare solo l’undicesimo album in studio dei LORDI, pubblicheremo anche il dodicesimo, il tredicesimo, il quattordicesimo, il quindicesimo, il sedicesimo e il diciassettesimo. Quale altra rock band ha fatto una cosa del genere prima? La risposta è: nessuna. Gli album avranno tutti un sound diverso l’uno dall’altro, stili diversi ed epoche immaginarie che ricalcheranno la timeline di ‘Killection‘. A proposito, cinque dei sette album sono già pronti e il numero sei è sulla buona strada
”.

Questo il video animato del nuovo singolo “Believe Me“:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.