LORDI: a settembre il nuovo album, “Sarà un semi-concept”

Pubblicato il 11/06/2016

I finlandesi LORDI stanno mixando il loro nuovo album, la cui uscita è prevista in settembre. Il disco non ha ancora un titolo, ma il frontman Mr. Lordi ha rivelato alcuni dettagli in una recente intervista con la rivista ceca Spark:

Ci sono due tipi di canzoni dei LORDI nell’album. Le prime sei sono le solite cose da LORDI – canzoni di tre, quattro minuti con ritornelli accattivanti, hard rock in stile anni Ottanta, cose come quelle che facciamo. Questo è il nostro prodotto principale. Ma le ultime sei canzoni dell’album saranno una storia.
E’ il nostro primo album semi-concettuale. Non sarà un concept completo, ma metà dell’album segue una trama con sei brani. E anche musicalmente è molto più moderno per noi; voglio dire, non è qualcosa di nuovo nel mondo della musica ma per noi, per i LORDI, è completamente diverso. Più metal. Più progressive. Sono canzoni di otto minuti con molte parti diverse. E c’è una trama, perché sono sempre stato un grande fan di KING DIAMOND.”

La band ha inoltre annunciato che il 1 ottobre partirà la tournée a supporto della nuova uscita.

Lordi - Live 2015

Lordi – Live 2015

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.