La hard rock band finlandese LORDI pubblicherà un nuovo album, intitolato “Screem Writers Guild”, il 31 marzo 2023 su Atomic Fire Records.
Il titolo è un riferimento (e un gioco di parole lordizzato) alla “Screen Writers Guild“, un’associazione di sceneggiatori di Hollywood (dagli anni ’20 agli anni ’50). Mr. Lordi afferma:
“Il disco in sé non è un vero e proprio concept album, ma ovviamente gioca con il tema cinematografico generale”.
Ecco il lyric video del secondo singolo estratto, “Thing in the Cage“:
Mr. Lordi dichiara: ù
“Questa canzone è stata ispirata dai vecchi sideshow, o freak show se preferite. Musicalmente, con un arrangiamento diverso, avrebbe potuto essere una canzone da discoteca e credo che lo sia ancora nel suo nucleo, solo che la produzione è in vena di hard rock. Ma la linea di basso mantiene sicuramente viva l’atmosfera da discoteca. Per quanto riguarda il lyric video, non abbiamo mai mostrato molto della realizzazione dei nostri costumi e delle nostre maschere, quindi è una piccola sbirciatina dietro le quinte… Questo video non mostra ancora molto, ma almeno potrebbe funzionare come un piccolo teaser per rivelare come riusciamo a essere così belli”.
Il singolo precedente, “Lucyfer Prime Evil“:
Mr. Lordi spiega:
“Questa è la prima occasione per i fan di sentire il nostro nuovo chitarrista Kone in azione su un disco. Nel brano fa un assolo di chitarra piuttosto lungo, con Hella che lo sostiene con armonie di tastiera qua e là. È anche la prima volta nella storia dei LORDI che si sente l’intera band cantare i cori su questo album. Dal punto di vista della storia, ‘Lucyfer Prime Evil’ offre un buon esempio dei temi e dei contenuti lirici che vi aspettano nel disco: è una storia dell’orrore, una sorta di inquietante sigla di un film horror. Anche se questa canzone non è basata su un particolare film dell’orrore, il tema concettuale di ciò che ci si deve aspettare dall’intero album dovrebbe essere abbastanza chiaro”.
Tracklist e copertina:
01. Dead Again Jayne
02. SCG XVIII: Nosferuiz Horror Show
03. Unliving Picture Show
04. Inhumanoid
05. Thing In The Cage
06. Vampyro Fang Club
07. The Bride
08. Lucyfer Prime Evil
09. Scarecrow
10. Lycantropical Island
11. In The Castle Of Dracoolove
12. The SCG Awards
13. Heavengeance
14. End Credits