LORDS OF CHAOS: il black metal norvegese diventa un film!

Pubblicato il 11/04/2006

Aftenposten ha dichiarato che le riprese di “Lords of Chaos”, un film basato su reali avvenimenti accaduti all’interno della scena musicale black metal norvegese degli inizi degli anni novanta, 1990s, inizieranno in Norvegia il maggio prossimo.

Il progetto è prodotto e girato dalla ZU33 di San Diego, lo screenplay è stato scritto da Hans Fjellestad, Ryan Page e Adam Parfrey. Il regista è Fjellestad.

Il film si basa su libro “Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground” (dettagli e copertina su Amazon.com), che documenta alcuni degli eventi accaduti nella storia del black metal, compreso ovviamente l’omicidio di Aasarth Oystein dei MAYHEM (meglio conosciuto come Euronymous) per mano di Varg Vikernes dei BURZUM (conosciuto anche come Count Grishnackh).

“Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground” è stato originalmente pubblicato nel 1998 dalla Feral House U.S.. Una seconda edizione è uscita nel 2003 che documenta quanto successo nel black metal a partire dal 1997.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.