“Lords Of Chaos”: il regista Jonas Akerlund risponde alle critiche di Varg Vikernes (BURZUM)

Pubblicato il 11/02/2019

Dopo le pesanti critiche al filmLords Of Chaos” da parte di Varg Vikernes (BURZUM), il regista del film Jonas Akerlund ha dichiarato quanto segue a Metal Injection:

“Me lo aspettavo, ovviamente. Mi fa piacere che lui stia passando tutto questo tempo a parlare del film, anche se la cosa mi rende un po’ triste, perchè significa che ci sta pensando molto. Mi sarebbe piaciuto se avesse visto il film in modo un po’ distaccato ma non credo che questo succedeà. Lo capisco anche, perchè qualcuno ha fatto un film che riguarda anche la sua vita e lui non ne è coinvolto. Lo capisco. So che è una situazione un po’ scomoda e forse non la migliore delle situazioni. Ad ogni modo lui è stato molto esplicito circa la sua prospettiva in tutta la storia e ne ha parlato dettagliatamente molte volte. Ha rilasciato più interviste di chiunque altro nella scena, quindi avevo un sacco di materiale su cui lavorare quando ho scritto il copione e, sai, molto è in linea con quello che lui ha detto. Può avere la sua opinione circa l’aspetto degli attori e circa quello che non gli va bene, ok. Io avrei probabilmente gli stessi problemi, se qualcuno facesse un film su di me, quindi…”

Come noto, “Lords Of Chaos“ è basato sull’omonimo libro, incentrato sui MAYHEM, BURZUM e sulle vicende della scena black metal norvegese dei primi anni Novanta. E’ stato distribuito a partire da a inizio febbraio.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.