“Lords Of Chaos”: nuovi dettagli del film sul black metal norvegese

Pubblicato il 20/10/2016

Vice Films, Insurgent Media, Chimney Pot e 20th Century Fox saranno tra i partner che finanzieranno le riprese di “Lords Of Chaos“, film basato sull’omonimo libro incentrato su Euronymous e Dead dei MAYHEM, Varg Vikernes (BURZUM) e l’esplosione del black metal norvegese. Le riprese inizieranno in autunno e sarà diretto dal regista svedese Jonas Akerlund, noto anche per essere stato il batterista della prima lineup dei BATHORY. Tra gli attori presenti figureranno Rory Culkin (“Scream 4“, “Signs“), Emory Cohen, Jack Kilmer e Sky Ferreira.

Contro al progetto si sono espressi vari artisti, tra cui Satyr e Frost dei SATYRICON che lo hanno definito:

“Ora che l’attenzione per il black metal si è spostata finalmente sul lato musicale, ecco che del gossip giornalistico sottoforma di un pessimo libro viene trasformato in un film. Un libro approssimativo, scritto da uno che non capisce il black metal, è diventato un riferimento”.

Il bassista dei MAYHEM, Necrobutcher, si è così espresso in merito:

“Quel libro ‘Lords of Chaos’ fa schifo e il fatto che qualche stupido svedese giri un film su di esso non è OK. farò di tutto per fermare questo film. Dite agli svedesi e a quella gente di Hollywood di andare a farsi fottere”.

lords-of-chaos

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.