LUNAR SHADOW: i dettagli del nuovo album “Wish To Leave”

Pubblicato il 16/01/2021

La band tedesca LUNAR SHADOW pubblicherà il terzo album in studio, “Wish To Leave”, il 19 marzo 2021 con l’etichetta Cruz Del Sur Music.

Il fondatore, chitarrista e compositore Max Birbaum parla di un cambio di direzione, passando dalla commistione tra Heavy Metal e Black Metal scandinavo dei primi due dischi, a una sperimentazione verso un territorio indie-post punk:

“Sicuramente suona diverso e suppongo che a molte persone non piacerà. Non vedo l’ora che arrivi l’uscita, un po’ di polemica in tempi difficili potrebbe essere proprio ciò di cui tutti hanno bisogno in questo momento. Le chitarre sono meno presenti questa volta, il gain sui nostri amplificatori è più basso ed il basso è più prominente. Niente shredding, nessun riff selvaggio”.

Il disco è stato registrato da luglio a novembre 2020 a Lipsia sotto l’occhio attento dell’ingegnere-produttore Max Herrmann.

Ecco la tracklist:

1. Serpents Die
2. Delomelanicon
3. I Will Lose You
4. To Dusk And I Love You
5. And Silenced Screamed
6. The Darkness Between The Stars

Di seguito la copertina creata dall’artista russo Denis Forkas Kostromitin.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.