LUNOCODE: il nuovo “C’è vita intelligente sulla Terra?”

Pubblicato il 24/07/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

LUNOCODE fanno sapere che il loro prossimo disco, intitolato “C’è vita intelligente sulla Terra?” sarà pubblicato il 25 Luglio dall’etichetta tedesca 7Hard/7Us.

Si tratta di un doppio album, completamente acustico, ed uscirà esclusivamente in edizione digipack, corredato da un elegante libretto di 24 pagine.

Il primo disco conterrà 9 canzoni registrate in studio ed in una di esse si segnala l’importante presenza, come ospite, di Silvia Bonino (Folkstone) all’arpa. Gli altri ospiti sono Dora Chiodini al flauto traverso e Francesco Briotti al pianoforte. Il secondo disco conterrà invece la registrazione live del concerto che la band ha tenuto nel Teatro di Anghiari il 30 Novembre 2012, comprensivo dei monologhi dell’attore Francesco Anello ad introduzione di ogni brano del concept.

Il disco è già in prevendita sul sito ufficiale della band www.lunocode.com e la band fa sapere di essere attualmente al lavoro sulla fase di preproduzione del videoclip che seguirà l’uscita dell’album.

 

Questa la tracklist:

 

Disco 1, “Second Iteration”:

IDEA #1

IDEA #2

IDEA #3

IDEA #4

IDEA #5

IDEA #6

IDEA #7

IDEA #8

IDEA #9

 

Disco 2, “Third Iteration”:

Parte prima: Miseria e gloria del genere umano

Il pallido puntino blu

Prima immagine

Cieli immensi ed immenso amore

Seconda immagine

Chi vive veramente?

Domanda

{Non} siamo i migliori del cosmo

Affermazione

Mutar forma

…e veleggiar lontano

Parte seconda: Materia, vita e coscienza

Una introduzione

Capitolo primo

Un bagliore circolare e blu

Capitolo secondo

L’espressione di una idea

Capitolo terzo

Qualcosa di piccolo e brillantissimo

Capitolo quarto

Un atomo nell’universo

Capitolo quinto

Come una scintilla dalla pietra focaia

Finale: è {davvero} necessario {?}

 

Facebook https://www.facebook.com/LunocodeFan

Sito internet http://www.lunocode.com

lunocode - C'è Vita Intelligente - 2014

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.