Comunicato stampa:
Conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Luppolo in Rock Festival. Da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023 l’area delle Colonie Padane a Cremona ospiterà tre giorni ad alto voltaggio metal. Quindici band calcheranno il palco della manifestazione, proponendo l’ampia gamma stilistica che oggi contribuisce a formare il caleidoscopico mondo dell’heavy metal: dal glam al prog, dal classic al grindcore.
Il festival ‘fatto dai fans per i fans’ cala i suoi assi con tre headliner che hanno segnato profondamente la storia del genere: la Metal Queen teutonica DORO, i leggendari SAXON e gli storici CARCASS.
Come nelle precedenti edizioni l’area del parco sarà a ingresso gratuito, mentre l’ingresso ai concerti (con biglietto) sarà in prossimità dell’edificio delle Colonie Padane. Nello spazio aperto a tutti ci saranno cinque punti di ristorazione e quattro bar (senza token). L’area, inoltre, ospiterà il mercatino con dischi, libri, oggettistica a tema e artigianato e al termine dei concerti After Party con Dj Set: al venerdì con Nyva di Rock’n’Roll Radio, al sabato con Titania di Radio Freccia e alla domenica Obscene Party.
Infine altri due importanti servizi per gli spettatori: il campeggio a soli cento metri dal festival e l’ampio e gratuito spazio parcheggio (in piazzale Atleti Azzurri d’Italia), a soli cinque minuti dai concerti. Servizi pensati per chi deve fare pochi chilometri come per chi ne deve farne molti e sobbarcarsi lunghi viaggi per un festival che ha sempre raccolto tanti apprezzamenti da parte dei fans. Anche quest’anno giungeranno da tutta Italia e da diverse Paesi del mondo, come, tra gli altri, Francia, Germania, Finlandia, Gran Bretagna e addirittura Stati Uniti e Australia.
Il festival non trascura nemmeno altri due aspetti importanti: la promozione turistica della città di Cremona e la solidarietà. Per la parte turistica lo staff della manifestazione ha avviato una collaborazione con il Crart per tour guidati della città; per l’aspetto solidale prosegue l’alleanza con Thisability, con i ragazzi dell’associazione che effettueranno il servizio di hospitality durante la durata del festival. Inoltre proseguirà la raccolta fondi Colloc@Bi.Lir, avviata dall’associazione culturale Luppolo in Rock, che finanzierà un progetto di inclusione lavorativa. Infine l’altra raccolta fondi che verrà realizzata durante i giorni del festival sarà quella a favore del canile di Cremona.
L’apertura dell’area festival sarà il venerdì alle 14 e il sabato e la domenica a mezzogiorno, mentre l’accesso ai concerti inizierà alle 16.
Le scalette dei concerti
I biglietti sono in vendita sui circuiti Mailticket e Liveticket
singoli 45,00€ + d.p.
abbonamenti 119,00€ + d.p.
(Saranno disponibili i biglietti in cassa, salvo in caso di sold out in prevendita, al costo di euro 55,00 per il biglietto singolo e 150,00 euro per l’abbonamento)