LUPPOLO IN ROCK 2026: confermati DEATH SS, ROTTING CHRIST e CRIMSON GLORY

Pubblicato il 26/09/2025

Comunicato stampa:

CREMONA – DEATH SS, ROTTING CHRIST e CRIMSON GLORY sono i primi assi calati dal Luppolo in Rock per l’ottava edizione in programma alle Colonie Padane di Cremona venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2026.

A completare la prima serie di annunci tre band italiane emergenti e di grande impatto: EVILIZERS, LA MENADE e DARKHOLD.

Un sestetto di band che mescola occult, black, dark metal e power, con formazioni di caratura internazionale.

Sul palco saliranno le leggende italiane DEATH SS, headliner della domenica, tra i fondatori dell’occult metal europeo e attivi dalla fine degli anni ’70. Lo show, tra musica, esoterismo e teatralità, fa parte del tour che celebra i 50 anni di carriera di Steve Sylvester e soci.

I greci ROTTING CHRIST sono tra le band più influenti in ambito black metal e si esibiranno anche loro domenica.

Terza band internazionale i CRIMSON GLORY, in programma sabato, pionieri del power/progressive metal con le loro grandiose ed epiche melodie.

Protagonisti del Luppolo in Rock 2026 anche il metal ‘Made in Italy’ con gli EVILIZERS (venerdì) con il loro thrash/speed metal old school fatto di energia pura e suoni diretti, LA MENADE (sabato), band dal sound potente e dai testi introspettivi, e i DARKHOLD (domenica) che fondono atmosfere gotiche, doom e melodia in un progetto dal forte impatto emotivo.

Come gli anni precedenti il Luppolo in Rock conferma la propria formula: tre giornate di concerti a pagamento, affiancate da aree gratuite con Dj set, food & drink, mercatino a tema e artigianale.

Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi: giornata singola 69 euro (più i diritti di prevendita); abbonamento ai tre giorni 179 euro (più i diritti di prevendita).

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com
Link alla biglietteria www.liveticket.it/luppoloinrock

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.