MACHINE HEAD: morto il batterista originale Tony Costanza

Pubblicato il 05/08/2020

Tony Costanza, batterista originale dei MACHINE HEAD, è morto a 52 anni. A darne l’annuncio il suo ex compagno di band Afzaal Nasiruddeen, che ha suonato con lui nei CRISIS. Di seguito il post in cui ha comunicato la notizia:

” E’ con dolore che devo accettare di informarvi della perdita di mio fratello, del mio compagno, del mio amico e della mia famiglia. Tony Costanza era unico. Un uomo con un grande cuore, amorevole e leale verso le persone che aveva accanto. 
Non posso ancora realizzare la perdita. Ha avuto molti ammiratori, ma io sono stato uno dei più grandi. Si sarebbe letteralmente preso un proiettile per me. Lui era così.
Tony è morto nel sonno stamattina e sono certo che fosse in pace e che non abbia sofferto.
Auguro a sua madre di raccogliere tutta la forza che può, perché ne avrà bisogno.
Aprirò una campagna GofundMe per lei e per sostenere le spese del funerale di Tony. Vi prego di aiutarci se lo avete conosciuto e se gli volevate bene.
Vi prego anche di tenervi stretti i vostri cari, perché la perdita a volte è insormontabile.
Tony, amico mio, ti voglio bene e conserverò i nostri ricordi insieme per sempre. Spero tu sia in un posto migliore ora. Riposa in pace.”

Costanza era entrato nei MACHINE HEAD nel 1992 e aveva suonato con loro per i soli primi tre concerti. Lasciata la band, fu sostituito da Chris Kontos. Aveva lavorato anche coi CROWBAR, a partire dall’album del 2001 “Sonic Excess in its Purest Form”.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.