MACHINE HEAD, OVERKILL, METAL ALLEGIANCE: Phil Demmel, Bobby “Blitz” Ellsworth, Mike Portnoy e Mike Menghi formano i BPMD

Pubblicato il 01/02/2020

Phil Demmel (VIO-LENCE, ex-MACHINE HEAD) ha formato i BPMD: un nuovo supergruppo con Bobby “Blitz” Ellsworth (OVERKILL), Mike Portnoy (METAL ALLEGIANCE, ex-DREAM THEATER) e Mike Menghi (METAL ALLEGIANCE).

Abbiamo chiamato il gruppo BPMD,” ha rivelato. “Come acronimo di Bobby Blitz, Mike Portnoy, Mark Menghi e Phil Demmel — BPMD. Faremo tutte cover di band americane degli anni ’70. Il titolo è ‘American Made’, e conterrà canzoni di ZZ TOP, LYNYRD SKYNYRD, JAMES GANG, AEROSMITH, GRAND FUNK RAILROAD — tutte modernizzate ma non in chiave thrash, una specie di versione metal di vecchie canzoni. Pensiamo anche di aver trovato una label, e quindi di pubblicare il disco verso la fine dell’anno. Ma per ora è ancora tutto in sospeso.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.