MACHINE HEAD: Robb Flynn, “I tre pezzi di ‘Arrows In Words From The Sky’ saranno presenti sul nuovo album”

Pubblicato il 30/06/2021

I MACHINE HEAD, hanno pubblicato in streaming, nelle scorse settimane, il nuovo singolo digitale di tre pezzi “Arrows In Words From The Sky”. Robb Flynn, in questi giorni, durante un’intervista al podcast “Behind The Vinyl”, ha discusso delle influenze presenti sul singolo.

Il frontman ha così commentato:

“Non so se sto proprio attingendo dal black metal, perché sono cresciuto nella scena thrash e quindi probabilmente direi che è più simile a qualcosa dei POSSESSED di ‘Seven Churches‘. Tutto il primo death metal era davvero grande. Penso che il terzo o il quarto concerto a cui ho assistito fosse proprio uno dei POSSESSED, prima ancora che ‘Seven Churches‘ fosse pubblicato. Quindi quel tipo di death metal ha avuto davvero un grosso impatto su di me. Ho adorato i POSSESSED, ho amato fottutamente quella band. E ho adorato quel disco, lo amo ancora. Mi piace che Jeff Becerra continui a cantare e far parte della band, nonostante sia su una sedia a rotelle. Penso sia davvero uno con le palle. Le tre tracce presenti nel singolo, così come ‘My Hands Are Empty‘ uscita a Novembre, saranno presenti sul prossimo album. Le altre cose che abbiamo pubblicato rimarranno fuori e probabilmente usciranno su una raccolta di b-side. Ad esempio ‘Do Or Die‘, uscita nel 2019, ‘Circle The Drain‘, uscita nel 2020 e il singolo digitale ‘Civil Unrest‘, composto da ‘Stop The Bleeding‘ e ‘Bulletproof‘, rilasciato a giugno 2020. ”

Al momento la band non ha reso note altre informazioni circa il nuovo album.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.