Dopo le polemiche di questi giorni con i DOPE, il cantante e chitarrista dei MACHINE HEAD ha pubblicato il seguente post via Instagram circa l’ispirazione per il testo del nuovo singolo “Do Or Die“:
“Se sei una persona incazzata, sai cosa significa avere della rabbia che cova dentro di te. Per me è una rabbia che esprimo con la voce (e un tempo coi pugni) fino a quando la mia ira non raggiunge la vittima. Io, come molti di noi, ho una mente bacata. Sin da che sono nato, sento come se il mondo sia contro di me. La mia educazione, come quella di milioni di altre persone, è stata alimentata di una rabbia incontrollabile.
Quelli come me hanno imparato a sorridere e sembrare felici in pubblico ma dentro di noi quella rabbia non passa mai. Questa stessa rabbia mi ha fatto da guida in questi 33 anni nel music business. Non duri così tanto in questo ambiente con la ‘felicità’. La felicità significa appagamento e questo non mi riguarda. Nel music business duri se hai dell’odio dentro di te. Un odio che brucia con una fiamma talmente luminosa che può solo essere estinta dalla musica. Una musica fatta di pezzi carichi di odio.
Ad ogni modo, vivere con questo fuoco interno ha delle conseguenze. E’ un dono e una maledizione. Io scrivo pezzi per lavoro e scrivo pezzi per vivere. Alcune persone li apprezzano e si riconoscono in essi oltre a quanto io possa immaginare. Altre persone li odiano e vorrebbero non averli mai ascoltati, ma anche questo mi sta bene.
Io mi sono preso le mie botte ma sono ancora qui e non me ne andrò mai. Infatti, sono più duro che mai.
Ecco, questo è ‘Do Or Die‘”.