Artista: Machine Head | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 04 Ottobre 2022 |Venue: Fabrique | Citta’: Milano
In una nuova intervista rilasciata a Rock Hard Greece, il leader dei MACHINE HEAD, Robb Flynn, ha parlato del perchè la reunion con Chris Kontos e Logan Mader del 2019 per il tour celebrativo dell’album “Burn My Eyes” non si è poi concretizzata in un nuovo disco con loro in formazione:
“Ci abbiamo provato e Logan in realtà ha composto con me il pezzo ‘My Hands Are Empty‘ [presente sul nuovo album ‘Of Kingdom And Crown‘ uscito ad agosto 2022]. Ho mandato a tutti le demo dei pezzi e il materiale che avevo composto. Ho detto loro: ‘Ragazzi, aggiungete dei riff’ o ‘Aggiungete delle parti di batteria’. Penso che le tempistiche siano state il problema. Quando è arrivata la pandemia, tutti cercavano di cavarsela in qualche modo e rimanere a galla. Anche io e Logan a un certo punto abbiamo avuto una discussione. Lui mi ha detto chiaramente: ‘Amico mio, a me piacerebbe fare queste cose con te ma devo trovare un modo per pagarmi l’affitto. Devo fare altro per guadagnare qualcosa’. Lui aveva perso un sacco di… quando è arrivata la pandemia molte persone hanno perso il lavoro. Quindi semplicemente non è andata a buon fine. Non voglio dire che non si possa fare in futuro ma solo che per questa volta è andata così”.
Come noto, Robb Flynn ha poi registrato il nuovo album “Of “Kingdom And Crown” con il bassista Jared MacEachern, il chitarrista Wacław “Vogg” Kiełtyka e il batterista Matt Alston.