Dopo aver suonato al festival hardcore tenutosi al Tompkins Square Park di New York il 24 aprile, evento senza alcuna misura di distanziamento sociale finito poi sotto indagine da parte delle autorità, i MADBALL hanno annunciato che non si esibiranno in luoghi dove al pubblico verrà richiesta una prova di vaccinazione.
Ecco il comunicato con il quale la band informa i fan che il concerto in programma per il 14 agosto alla Irving Plaza di New York si terrà e rende nota la discutibile decisione presa in merito alle regole d’ingresso ai concerti:
“New York, Ci è stato chiesto da tanti fan se lo show alla Irving Plaza si terrà… la risposta è SI’! Detto ciò, alla luce delle nuove regole che verranno attuate in città, questo sarà probabilmente l’ultimo concerto che terremo qui per molto tempo. Triste a dirsi. Rispettiamo veramente tutte le decisioni che le persone prendono circa la propria salute, ma in buona coscienza non possiamo suonare a eventi che richiedono informazioni mediche personali/private (come lo stato di vaccinazione) per l’ingresso. Abbiamo una scaletta speciale su cui stiamo lavorando. Questo show sarà particolare… rendiamolo memorabile! Ci sono ancora dei biglietti disponibili… prendeteli finché potete! #weloveyounyc #fight #tryanny #hclives.
Per vostra informazione, questo concerto NON richiederà la prova della vaccinazione! La regola entrerà in vigore subito dopo però”.