MAGNOLIA STONE FEST 2025: headliner i FU MANCHU

Pubblicato il 10/12/2024

Comunicato stampa:

Dopo aver reso sordi e felici migliaia di appassionati dal 2017, il Magnolia Stone torna con un’edizione che promette di lasciare il segno. L’appuntamento è sempre al Circolo Magnolia, nell’iconica cornice dell’Idroscalo di Milano.

E quest’anno si parte col botto: gli headliner saranno i leggendari FU MANCHU!
Dopo un’assenza di 10 anni dalla penisola, la band californiana torna finalmente in Italia per un’unica imperdibile data.

I FU MANCHU sono un pezzo di storia del rock, una band che ha definito i confini dello stoner rock, anche se loro preferiscono definirlo “straightforward, real fuzzy rock”. Con origini hardcore punk nei lontani anni ’80 come VIRULENCE, il gruppo ha virato verso un sound inconfondibile: energico, ispirato alla cultura californiana, ai film anni ’70, ai Bigfoot, alle muscle car, allo skateboarding e al surf.

Da capolavori come “No One Rides For Free” e “Daredevil” fino a “The Action Is Go“, considerato uno degli album più rappresentativi del genere, i FU MANCHU hanno segnato una carriera di oltre 30 anni, con 12 album in studio e tour in tutto il mondo. Li abbiamo ascoltati nelle colonne sonore di videogiochi cult come Tony Hawk’s Pro Skater 2 e in dischi tributo con artisti ospiti come Neil Fallon dei CLUTCH e Keith Morris dei CIRCLE JERKS / BLACK FLAG.

Questa sarà un’occasione unica per vivere dal vivo l’energia di una band che ha plasmato la scena stoner rock e desert rock con le sue sonorità fuzz e potenti.

Magnolia Stone è il festival che non lascia spazio a compromessi: una notte di musica densa, psichedelica e distorta come non mai.

Dove: Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
Quando: 2 AGOSTO 2025, apertura porte ore 16.00
Biglietti in vendita su: DICE.FM

Evento Facebook

Il fuzz sta tornando: sei pronto?

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.