MAJESTICA: i dettagli dell’album di debutto “Above The Sky” e primo singolo in streaming

Pubblicato il 12/04/2019

Comunicato stampa:

La band symphonic power metal svedese MAJESTICA, accasatasi recentemente presso Nuclear Blast, pubblicherà l’album di debutto “Above The Sky” il 7 giugno 2019. Oggi vengono svelate la tracklist e la copertina, realizzata dal chitarista dei SABATON Chris Rörland (FOLLOW THE CIPHER ecc.). Il disco è stato registrato dal chitarrista Alex Oriz (Soundgarden Studio/Studio Oriz) e da Ronny Milianowicz (Studio Seven), che si è occupato anche del mixaggio e della produzione con Tommy Johansson (chitarra, voce). La masterizzazione è stata affidata a Tony Lindgren (KATATONIA, ANGRA, ENSLAVED ecc.) dei Fascination Street Studios.

E come se non bastasse, il gruppo svela anche il primo singolo ‘Rising Tide‘.

La canzone può essere ascoltata o scaricata qui: http://nblast.de/MajesticaRisingTide

La band commenta:

“‘Rising Tide‘ non è solo un’epica canzone power metal sullo stile di EDGUY, STRATOVARIUS e RUNNING WILD, ma è anche piuttosto orchestrale con molte influenze di Hans Zimmer. Il testo parla di alcune persone che sperano di trovare la fonte della giovinezza, perché stanno diventando vecchie e vogliono rivivere i bei tempi di quando erano più giovani. Questa canzone rappresenta piuttosto bene anche la band, così come la direzione e il suono del nuovo disco. Non solo per quanto concerne la musica, ma mostra anche che amiamo fare ciò che facciamo, introducendo un po’ di umorismo qua e là”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.