MAJESTICA: in arrivo il nuovo album “A Christmas Carol”

Pubblicato il 09/10/2020

I power metaller MAJESTICA pubblicheranno l’album natalizio “A Christmas Carol” per Nuclear Blast Records. Conterrà riarrangiamenti in chiave power metal di varie canzoni di Natale. I preordini inizieranno il 23 ottobre.

Il concept del disco sarà la storia di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e protagonista della novella “Il Canto di Natale”. I numerosi personaggi della storia verranno interpretati da cantanti ospiti da band quali VEONITY, HOT BEEF INJECTION e da tutti i membri dei MAJESTICA.

L’artwork è stato realizzato dall’artista underground Madeleine Andersson (TWILIGHT FORCE).

Tommy Johansson dichiara:

“Un mio stupido sogno si è finalmente avverato. Da molti anni volevo pubblicare un album di Natale, perché l’atmosfera natalizia è sempre così serena e la musica con un chiaro tema natalizio è sempre bella e molto ben scritta. Il motivo per cui abbiamo scelto di realizzare un musical album con la storia di Ebenezer Scrooge è molto semplice: è una grande storia da raccontare intorno a Natale e funziona così bene come musical. E con l’aiuto di diversi doppiatori e cantanti abbiamo reso possibile tutto questo; siamo molto contenti del risultato.
Ancora una volta la gente può aspettarsi del vero power metal, ma questa volta è un po’ più sinfonico ed epico rispetto al nostro precedente album ‘Above The Sky’. Per quanto riguarda le parti sinfoniche, ci siamo spinti un po’ più in là e abbiamo incluso molti più strumenti orchestrali, tra cui campane tubolari, xilofono e campanelli da slitta per ottenere davvero quel suono natalizio”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.