MALPAGA FOLK&METAL FEST 2022: confermati TÝR, SAOR PATROL e altri

Pubblicato il 14/06/2022

Comunicato stampa:

Good News….
Decise le due date distinte per l’edizione 2022 di Malpaga.
Per quest’anno (ma solo per quest’anno…) non sarà consentito il tradizionale e variopinto campeggio ma garantiamo che si tornerà alla normalità già dalla prossima edizione.

Ingresso libero, no green pass.

La prima data stabilita per il Festival sarà sabato 30 luglio 2022 all’ombra del castello di Malpaga con inizio concerti dalle ore 18,00.

SABATO 30 LUGLIO 2022: inizio ore 18,30
TÝR
DEGREES OF TRUTH
AEXYLIUM
LEGACY OF SILENCE

Per la band di Heri Joensen e Gunnar Thomsen è un gradito e richiestissimo ritorno avendo già partecipato all’edizione del 2017. Il gruppo compone musica ispirata ad Asgard, ad Erik il Rosso, ai vichinghi, a Thor, a Odino e alle battaglie della mitologia norrena. Rilevanti sono anche le influenze della Saga dei Faroesi e della Saga dei Nibelunghi. Attivi dal 1998 hanno all’attivo 10 album. Il nome della band deriva da TÝR, dio della guerra, della vittoria, della gloria e dell’eroismo nella mitologia norrena, l’equivalente di Marte per la mitologia greca.

La seconda data sarà il sabato successivo e vedrà la presenza del gruppo scozzese già annunciato nel 2020 ma più volte rimandato per i ben noti problemi sanitari.
Inizio ore 21,00.

SABATO 6 AGOSTO 2022: inizio ore 21,00
SAOR PATROL

Qualcuno ha definito la band i “MOTÖRHEAD del folk celtico”; è certo che i SAOR PATROL suonano del “tribal folk-rock” dalla forte personalità. Del resto giusto la personalità non manca ai cinque componenti la band che, oltre a suonare, spesso e volentieri si producono in qualità di attori. I membri della band sono apparsi in molti film di successo come “Il Gladiatore”, “Re Artù”, “Robin Hood”, “The Eagle”, “Thor II”, “Macbeth”. La band è attiva del 1999, si è formata a Kincardine, ha pubblicato 12 dischi in studio, 3 live

Per chi volesse saperne di più è attiva la mail leparc140@gmail.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.