MANEGARM: i dettagli del nuovo album “Ynglingaättens Öde” e il video del primo singolo

Pubblicato il 03/02/2022

I MANEGARM pubblicheranno il loro decimo album, intitolato “Ynglingaättens Öde”, via Napalm Records il 15 aprile 2022.

Questo il video del primo singolo “Ulvhjärtat”:

La band commenta:

“’Ulvhjärtat‘ parla di Ingjald Illråde, ultimo re della dinastia Ynglinga che governò Uppsala e Svetjud. Da giovane, Ingjald era debole e fragile, ma durante la festa del Midvinterblot, Ingjald fu consigliato dal suo padre adottivo, il cieco Svipdag, di mangiare il cuore di un lupo per acquisire forza. Ingjald seguì il consiglio e in questo modo non divenne solo più forte, ma assunse anche il pensiero e il carattere del lupo. Ingjald è poi cresciuto fino a diventare un re ambizioso e determinato a far crescere il suo regno, ma la sua mente nel frattempo divenne sempre più oscura. Invitò pertanto i re vicini e li fece bruciare vivi per espandere il suo regno. Il suo governo feroce e spietato vide tradimenti e rotture di giuramenti e alla fine venne ricordato come ‘Ingjald il malvagio’…”

Ynglingaättens Öde” è disponibile al pre-order in diversi formati qui.

La band ha dichiarato in merito all’uscita del disco:

“Migliaia di ore di lavoro si sono trasformate in questa bestia: il nostro nuovo album, ‘Ynglingaättens Öde‘. Crediamo davvero che questo album sia il più forte e completo da noi inciso fino ad oggi e, nonostante i giorni bui della pandemia, abbiamo creato un concept album che è al 100% MÅNEGARM, ricco di melodie forti, riff e ritornelli potenti. Questa volta, esploriamo un’antica dinastia di sovrani norvegesi e svedesi dei quali descriviamo nel dettaglio le loro azioni, il loro governo e, soprattutto, le loro morti”.

Di seguito tracklist e copertina

1. Freyrs blod
2. Ulvhjärtat
3. Adils fall
4. En snara av guld
5. Stridsgalten
6. Auns söner
7. Vitta vettr
8. Hågkomst av ett liv

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.