In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer Podcast, il leader dei MANOWAR, Joey DeMaio, ha parlato della causa con l’Hellfest.
Ricordiamo che i MANOWAR cancellarono all’ultimo minuto la loro performance all’edizione 2019 del festival francese, accusando l’organizzazione di non aver rispettato gli obblighi contrattuali. L’Hellfest dichiarò invece che il gruppo aveva deciso di lasciare il festival per ragioni non dipendenti dallo staff dell’evento.
DeMaio ora dichiara:
“Ci penso tutti i giorni e non vedo l’ora di andare in tribunale. Non vedo l’ora. E spero che tutte quelle persone che ne hanno dette di ogni contro me e la band e che hanno detto che siamo stati noi a cancellare… non vedi alcuna cancellazione sul mio sito. Non ho mai cancellato, è un’invenzione, una bugia. Sono stati loro a cancellare, non io. Perchè mai sarei dovuto andare in Francia con tutti i miei camion e 50 persone al seguito, se non fossi stato pronto a suonare e non avessi voluto farlo? Comunque non preoccupatevi, perchè andremo in tribunale e quel giorno diremo tutto. La gente saprà come funzionano le cose in questo ambiente. Vi invito a venire a vedermi in azione quel giorno, quando avrò modo di dare la mia versione al giudice. Spero che chi mi ha condannato metterà la stessa energia nello scusarsi. Non tanto con me, a me non me ne frega un cazzo, ma con i fan che hanno creduto nella band e ci hanno difeso”.
Al momento non è noto quando il processo avrà inizio.