MANOWAR: Ross The Boss, “Le versioni riregistrate di ‘Battle Hymns’ e ‘Kings Of Metal’ fanno schifo”

Pubblicato il 15/03/2022

Fotografo: Cesare Macchi | Evento: Leyendas del Rock 2018 | Luogo: Spagna

 

L’ex chitarrista dei MANOWAR, Ross “The Boss” Friedman, in una recente intervista rilasciata a Sofa King Cool ha dichiarato quanto segue circa “Battle Hymns“, l’album di debutto che la band pubblicò nel 1982:

“Ovviamente è un disco iconico che ha praticamente dato il via al power metal, perché prima non c’era il power metal. Voglio dire, [Ronnie James] Dio aveva fatto qualcosa e di molto bello, e anche i RAINBOW di Ritchie Blackmore, ovviamente, ma penso che ‘Battle Hymns‘ sia stato il primo vero disco power metal. E’ il mio bambino.

Quel disco è stato ristampato un sacco di volte. Mi chiesero di lasciare i MANOWAR nel 1988, subito dopo l’uscita di ‘Kings Of Metal‘. E [Joey] ha ristampato quel disco molte volte… Ha ri-registrato ‘Battle Hymns‘, ha e ‘Kings Of Metal‘ ed entrambi fanno schifo, perché non puoi ri-registrare un disco, non puoi rifarlo. È come i TWISTED SISTER quando hanno rifatto ‘Stay Hungry‘… semplicemente non puoi farlo. Soprattutto, lo ha fatto senza di me. Voglio dire, potrei capire se avesse avuto la formazione originale di ‘Battle Hymns‘ e la formazione originale di ‘Kings Of Metal“, con il [batterista] Donnie [Hamzik] al posto di Scott [Columbus] (Scott non è più con noi). Ma senza di me? E abbassi di tonalità quelle canzoni? Erano scritte in tono standard. Le abbassi per via di Eric [Adams]’? Perdono tutta la loro energia. No, no, no.”

Circa un eventuale tour di reunion:

“Non direi che non ho un buon rapporto con il mio vecchio partner, ma semplicemente non c’è un rapporto. Non sto dicendo che le cose non possano aggiustarsi, ma [Joey DeMaio] non vuole che io gli gli dica cosa dovrebbe fare. E questo mi sta bene, perchè sono felice delle mie band, sono felice dei DEATH DEALER, sono felice dei THE DICTATORS e spero che sarò molto, molto impegnato in futuro. Non ho bisogno di stare in una band con un tiranno”.

Le versioni riregistrate di ‘Battle Hymns‘ e ‘Kings of Metal‘ sono uscite rispettivamente nel 2010 e 2014.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.