Con un corposo aggiornamento diramato attraverso i propri canali ufficiali, i MANOWAR hanno annunciato un nuovo album, un tour molto speciale per i primi mesi del 2025 e una ri-registrazione del classico “Sign of the Hammer”, il quale celebrerà il quarantesimo anniversario della pubblicazione nel 2024. Di seguito il messaggio della band:
“Manowarriors! Annunciamo che lanceremo sul mondo il nostro nuovo album in studio all’inizio del 2025. Anche se non possiamo ancora rivelare il titolo, possiamo dirvi che questo album ridurrà i nemici del metal nella polvere da cui provengono e riunirà i Manowarriors di tutto il mondo sotto la bandiera del True Metal – louder, harder, stronger, and faster than ever!
Attenzione, il nostro assalto non si fermerà qui!
In risposta alle vostre richieste di tornare sul palco per ulteriori concerti, l’uscita dell’album coinciderà con la nostra prossima crociata, ovvero il tour “The Blood Of Our Enemies” 2025!
Durante questo tour proporremo due setlist uniche. A serate alterne suoneremo rispettivamente l’intero “Hail To England” e l’intero “Sign Of The Hammer”. Ogni serata presenterà anche i vari classici da tutta la nostra carriera!
Siamo entusiasti di suonare nuovamente le vostre canzoni preferite e non vediamo l’ora di vedere i vostri pugni alzati e sentire le vostre urla!
I primi show sono stati confermati per Germania e Lussemburgo. Seguiranno altri paesi!
FEB 07, 2025 – LUDWIGSBURG, GERMANY – MHP ARENA*
FEB 08, 2025 – FREIBURG, GERMANY – SICK-ARENA**
FEB 10, 2025 – ZWICKAU, GERMANY – STADTHALLE*
FEB 12, 2025 – REGENSBURG, GERMANY – DAS STADTWERK.DONAU-ARENA**
FEB 14, 2025 – BAMBERG, GERMANY – BROSE ARENA*
FEB 15, 2025 – MÜNCHEN, GERMANY – ZENITH**
FEB 17, 2025 – ESCH-SUR-ALZETTE, LUXEMBOURG – ROCKHAL*
FEB 19, 2025 – BRAUNSCHWEIG, GERMANY – VOLKSWAGEN HALLE**
FEB 21, 2025 – BERLIN, GERMANY – UFO*
FEB 22, 2025 – KIEL, GERMANY – WUNDERINO ARENA**
FEB 25, 2025 – MANNHEIM, GERMANY – SAP ARENA*
FEB 26, 2025 – RAVENSBURG, GERMANY – OBERSCHWABENHALLE**
FEB 28, 2025 – OLDENBURG, GERMANY – EWE ARENA*
MAR 01, 2025 – KREFELD, GERMANY – YAYLA ARENA**
* = Hail To England + Best Of / ** = Sign Of The Hammer + Best Of
I biglietti per questi concerti saranno disponibili a partire dal 25 ottobre 2023 alle 10:00 CET, esclusivamente presso Eventim Germany, e saranno messi in vendita generale il 28 ottobre 2023 alle 10:00 CET.
Restando in tema tour, dobbiamo informarvi che sfortunatamente, a causa di conflitti di programmazione al di fuori del nostro controllo, sarà necessario riprogrammare lo Spoken Word Tour 2023 di Joey De Maio, “Words Of Power”. Le nuove date saranno annunciate a tempo debito. Nel frattempo, tutti i biglietti acquistati per lo Spoken Word Tour saranno completamente rimborsati. Tenete d’occhio l’e-mail, riceverete dettagli sulla procedura di rimborso. I fan con Ultimate Fan Experience Upgrade verranno contattati da The Kingdom Of Steel per un rimborso completo. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e apprezziamo la vostra comprensione.
Abbiamo anche altre novità dallo studio!
Oggi, mentre celebriamo il trentanovesimo anno da quando “Sign Of The Hammer” è stato pubblicato, siamo entusiasti di annunciare che, in onore del suo quarantesimo anniversario, il prossimo anno, rivisiteremo le sue origini e registreremo nuovamente l’intero album. Rinascerà come “The Sign Of The Hammer 2024”! Ciò che riceverete è la brutalità della prima versione unita all’ispirazione che ci hai fornito nel corso degli anni, il tutto esaltato dalla tecnologia più recente. “The Sign Of The Hammer 2024” farà esplodere tutto e vi sconvolgerà più che mai, sarà metal allo stato puro!
Inoltre, siamo lieti di annunciare che tra pochi giorni apriranno i nostri nuovi negozi online sotto un nuovo dominio (www.manowarmerch.com): offriremo articoli mai visti prima e offerte speciali. I negozi spediranno rispettivamente dalla Germania e dagli Stati Uniti. Rimanete sintonizzati!
Manowarriors, nuovi capitoli della nostra saga sono all’orizzonte e insieme a voi, la nostra Army of Immortals, marceremo verso trionfi ancora più grandi!”
Hail and Kill!
MANOWAR