MARILYN MANSON: la nuova biografia su Tsunami Edizioni

Pubblicato il 17/05/2022

Comunicato stampa:

MARILYN MANSON
IL ROCK È MORTO
Giovanni Rossi

Uscita 25 Maggio 2022

Considerato l’ultima vera rockstar dei nostri tempi, MARILYN MANSON è un artista che nel corso della propria carriera ha saputo dividere e appassionare come pochi altri. Frontman carismatico, abile trasformista, sperimentatore musicale, Brian Hugh Warner si è scelto fin da subito un nome d’arte che non solo racchiude in sé bellezza, morte e violenza, ma richiama in modo esplicito due delle figure più iconiche, enigmatiche e trasversali della cultura popolare americana.

Questa biogra­fia completa vuole ripercorrere l’intera vicenda artistica di MARILYN MANSON e dell’omonima band, dall’esplosione con “Antichrist Superstar” e la consacrazione di “Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death)“, sino alla crisi, al ritorno e al profondo cambiamento con “The Pale Emperor” e la nuova parabola culminata con “We Are Chaos“. Il tutto sempre all’insegna di una spinta provocatoria e iconoclasta che ha pochi eguali.

Ma qui troverete anche il racconto dell’uomo, di una persona discussa, ambigua, tormentata, con una dimensione privata costantemente all’insegna degli eccessi e delle dipendenze, protagonista di una vita vissuta oltre il limite, fino al controverso epilogo degli ultimi anni che lo ha trascinato in una oscura spirale giudiziaria di cui ancora non si vede la fine.
Giovanni Rossi è giornalista e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e delle storie che vi ruotano intorno, e da anni si occupa di raccontare le più uniche e irripetibili. Con Tsunami Edizioni ha pubblicato “Industrial [r]Evolution”, “Nine Inch Nails – Niente Mi Può Fermare“, “Roger Waters – Oltre Il Muro“, “Silence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende Neubauten“, “Led Zeppelin ’71 – La notte del Vigorelli“, “Epic – Genio e Follia di Mike Patton“, “Tu meriti il posto che occupi – La storia dei Disciplinatha e Animals“, “Il lato oscuro dei Pink Floyd“. Ha inoltre collaborato con Claudio Simonetti per la sua biografia ufficiale “Claudio Simonetti – Il Ragazzo D’Argento“.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.