MARILYN MANSON: tutte le informazioni sul concerto del “reverendo”

Pubblicato il 08/11/2003

LA DATA


in Italia a dicembre per un unico show!

10 DICEMBRE 2003
MAZDA PALACE – Milano

BIOGRAFIA

Dopo una collaborazione con la rivista 25th Parallel, che gli fornisce l’occasione di conoscere nomi importanti dello spettacolo, tra cui Trent Reznor dei Nine Inch Nails, che poi diventa il suo produttore, Marilyn Manson forma la sua prima band i Marilyn Manson & The Spooky Kids.

Decidono di chiamarsi Marilyn Manson per omaggiare la più amata e conturbante star di Hollywood, ed il più infame pseudo serial killer d’America. Per Brian Warner, vero nome di Manson, erano gli estremi opposti, ma la combinazione dei due coglieva tutte quelle contraddizioni che martellavano i cervelli dei ragazzi tutto il giorno.

La formazione varia diverse volte prima di raggiungere quella definitiva, con la quale realizza il primo album ufficiale “Portrait Of An American Family”.

Nel 1995 segue l’Ep “Smells Like Children” che include le confessioni di ragazze che entravano nel backstage e raccontavano le loro perversioni più disgustose. Il disco ottenne doppio disco di platino.

La band registra il video di “Sweet Dreams” posizionandosi così tra i più importanti “visual artists”. Lo stesso anno i Marilyn Manson partecipano alla colonna sonora di Strange Days “entrando” così a portare scompiglio anche nel cinema, dopo averlo fatto in alcune trasmissioni televisive.

Il 1996 è l’anno di “Antichrist Superstar”, acclamato dai critici. L’album fonde stilemi heavy e rock, campionamenti e tessiture elettroniche. Il disco vende un milione e 400 mila copie.

Segue un tour all’insegna del “sold out” e numerose ordinanze governative tentano di proibire i concerti in alcuni stati. Nello stesso periodo, Manson e Twiggy Ramirez debuttano sul grande schermo nel film “Lost Highway” di David Lynch.

Il 1997 è anche l’anno dell’autobiografia di Manson “The Long Hard Road Out Of Hell” che entra in classifica tra i 10 libri più venduti. Sempre nel ’97 i Marilyn Manson partecipano alla realizzazione delle colonne sonore di “Private Parts” e “Spawn”.

Nel 1998 esce “Mechanical Animals”, che entra direttamente al nr 1 della classifica di Billboard ed ottiene il disco di platino. Dal tour che ne segue, viene pubblicato il primo live ufficiale della band “The last Tour on Earth” che ripercorre i momenti salienti, oltre all’home video “God is in the Tv”.

Con questo disco passa dalla figura di Anticristo a quella di alieno dal sesso ambiguo, non distrugge più bibbie durante i concerti, non professa più l’autolesionismo.

Nel 2000, dopo numerose colonne sonore, è la volta di “Holy Wood (In The Shadow Of The valley Of Death)”, che chiude l’evoluzione tanto dichiarata da Manson. Nello stesso anno inaugura la sua casa discografica, pubblicando i Godhead.

Dal 2001 fino ad oggi Marilyn Manson si è impegnato su diversi fronti, dalla pittura al cinema.

Nel 2002 Twiggy Ramirez lascia la band per dedicarsi ad altri progetti.
Manson partecipa a vari film, fino alla pubblicazione, a maggio 2003,del nuovo album:

“The Golden Age Of Grotesque”, ispirato all’opera del marchese De Sade e alla decadenza della Berlino anni ’30.

I BIGLIETTI

PREZZI: € 23,00 + prevendita

I biglietti possono essere già acquistati tramite i rivenditori convenzionati o tramite il sito internet di TicketOne

IL LUOGO

MAZDA PALACE – ex Palavobis

Indirizzo: Via Sant’Elia 33 Milano
Zona 8 (San Siro – Sempione – Certosa – Quarto Oggiaro)
Fermata Metro: Lampugnano – MM1
Telefono: 02 33400551

COME ARRIVARCI

In treno:
Stazione Centrale + Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Molino Dorino

Dall’Aereoporto di Linate:
Pulmann 73 fino a San Babila + Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Molino Dorino

Dall’Aereoporto di Malpensa:
Pulmann fino all Stazione di Cadorna + Metropolitana Linea 1 Rossa direzione Molino Dorino

In Macchina:
Tangenziale Est/Ovest Uscita Viale Certosa

IL CONCORSO: VINCI I BIGLIETTI

Poteva mancare il concorso ? Assolutamente no! E infatti Metalitalia.com in collaborazione con Clearchannel ha deciso di premiare la vostra fedeltà mettendo in palio dei BIGLIETTI OMAGGIO! Come fare a partecipare? Facilissimo: nei prossimi giorni verranno spedite a tutti gli iscritti alla newsletter tre facili domande. Tra tutti coloro che risponderanno esattamente verranno estratti l’8 novembre i vincitori, cui comunicheremo via mail la fantastica notizia. Attenzione: ogni vincitore riceverà due biglietti!! Quindi affrettatevi ad iscrivervi alla newsletter. Se siete già degli utenti registrati non dovete far altro che inserire le vostre username e password qui in alto a sinistra e modificare il vostro profilo spuntando il quadratino di fianco a newsletter. Se invece non siete ancora registrati, compilate il modulo di registrazione (non spaventatevi per i numerosi campi, sono praticamente tutti facoltativi) e cliccate sul quadratino di fianco a newsletter.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.