MASTERPLAN: a ottobre un album con brani degli HELLOWEEN ri-registrati e poi un nuovo disco

Pubblicato il 02/02/2016

Roland Grapow ha raccontato in un’intervista rilasciata a Sleaze Roxx dei nuovi progetti con i MASTERPLAN:

“Abbiamo firmato un accordo con AFM [Records] agli inizi dello scorso anno. La prima parte dell’accordo riguardava il DVD che abbiamo pubblicato. La seconda parte la stiamo mettendo in essere adesso. Sto registrando le parti di chitarra, ri-registrando le mie canzoni dei tempi degli HELLOWEEN, con i MASTERPLAN. Sento che ne verrà fuori qualcosa di speciale, poiché gli HELLOWEEN stanno completamente ignorando quella fase in cui ero parte della band. Non suonano mai niente di mio live. Stessa cosa con Uli Kusch..non so, cose stupide. Negli anni mi sono reso conto di quanto quei brani fossero forti e potenti a quel tempo. Suonavo la chitarra in maniera leggermente diversa, ma la maggior parte della produzione, se la analizzate, è davvero molto vicina allo stile dei MASTERPLAN.

Quindi, ci piacerebbe registrare nuovamente quei vecchi brani e inserire alcune parti nei nostri live. Abbiamo già suonato “The Chance” in Sud America e durante l’ultimo tour europeo. Questo è il piano: inserire parte del mio vecchio repertorio nei MASTERPLAN, in modo da farlo apprezzare un po’ di più anche ai fan. Questa è la cosa più importante, perché mi sento un po’ ignorato dai ragazzi degli HELLOWEEN. Non ho nessun problema con la band, ma credo di non ricevere più alcun supporto da loro.
Questo progetto dovrebbe uscire per ottobre, poi il nuovo album arriverà in fretta, probabilmente già a febbraio o marzo dell’anno prossimo”.

masterplan - band - 2013

PROSSIMI CONCERTI

3 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.