MASTODON: Bill Kelliher, “Con il nuovo album cambieremo ancora sound”

Pubblicato il 12/07/2020

Il chitarrista dei MASTODON, Bill Kelliher, in una recente intervista rilasciata a Tone Talk ha dichiarato quanto segue circa il nuovo album, attualmente in fase di composizione:

Se confronti il nostro primo album anche con tre o quattro album fa, ti chiedi: ‘Ma è la stessa band?’. Il nuovo disco non farà eccezione. Andiamo avanti e in un certo senso stiamo svoltando ancora verso un’altra direzione. Io non riesco a rimanere sempre fermo sullo stesso stile… come fanno gli AC/DC, una grande band che ogni volta che fa un album usa sempre la stessa formula con tre accordi, tre grandiosi accordi. Oppure i RAMONES o gli SLAYER. Non voglio una cosa del genere.
Mettiamola cosi: se pubblichi un album e metà dei tuoi fan dice: ‘Si fottano! Si stanno svendendo, quello che fanno non mi piace più!’ e cose del genere, io dico: ‘Sai cosa? Stiamo allargando la nostra fanbase, perchè stiamo crescendo come band”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.