MASTODON: in arrivo il singolo della cover di “Stairway To Heaven” dei LED ZEPPELIN

Pubblicato il 28/02/2019

In occasione del Record Store Day 2019 i MASTODON pubblicheranno una cover del classico “Stairway To Heaven” dei LED ZEPPELIN. La cover sarà dedicata al defunto manager di MASTODON e GOJIRA, Nick John, e sarà disponibile a partire dal 13 aprile 2019 in formato vinile 10 pollici con la versione in studio sul lato A e quella live sul lato B.

La band ha dichiarato:

“A inizio settembre 2018 abbiamo perso uno dei nostri più grandi amici e fan, il nostro manager Nick John. Era fondamentalmente il padre della band. Che fosse un periodo positivo o negativo per la band, lui c’era sempre. Ogni nostra singola mossa è passata per Nick e noi avevamo la più totale fiducia in lui. La sua band preferita, oltre a noi e i GOJIRA, erano i LED ZEPPELIN. Al suo funerale ci era stato chiesto di suonare ‘Stairway To Heaven‘. Poi, dopo aver saputo che qualcuno aveva registrato il pezzo live, abbiamo deciso di registrare una versione in studio e di pubblicarla in occasione del Record Store Day come tributo a Nick. I ricavati verranno devoluti alla ricerca per la cura del tumore al pancreas. Senza di lui non saremmo la band che siamo ora. Ci manca molto e pensiamo sempre a lui. Ti vogliamo bene, amico”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.