Comunicato stampa:
Gli italiani MAULED pubblicano oggi il loro album d’esordio dal titolo “To Face The Abyss“. L’album è attualmente disponibile solo in formato digitale su Bandcamp e sulle principali piattaforme online. Disponibile anche in versione bundle sulle pagine ufficiali della band.
Nati a Napoli in pieno periodo di pandemia, i MAULED muovono i primi passi verso il baratro partendo da una matrice crust/d-beat per poi gettare nel calderone le proprie influenze metal più estreme. Con la loro mistura di crust/death/doom metal, la prima demo “Ruins of Megiddo” nel 2022, un intensa attività live con alcuni show di supporto a realtà internazionali come SIJJIN e SADISTIC INTENT e diversi cambi di line-up come da rito, è arrivato ora il momento di “To Face The Abyss“: 9 tracce disperate e avvolte nell’oscurità, testi iracondi, tempi serrati ma anche riff pesanti e cadenzati.
Sonorità che strizzano l’occhio ai fan di ENTOMBED, TRAGEDY e HIGH ON FIRE. Che questo primo capitolo nella vita dei MAULED vi sia lieve! \m/
“To Face The Abyss” è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Pascolo presso il Sulfur City Studio di Pozzuoli (NA) mentre l’artwork è stato curato dal cantante Roberto Toderico, illustratore di ASPHYX, ARCH ENEMY, LACUNA COIL e altri. Il logo della band è stato realizzato da Amedeo Kvis.
Tracklist:
1. Bat Wings – 02:27
2. Warfare – 04:46
3. Select Your Doom – 03:34
4. Mental Battlefield – 03:15
5. The Penitent – 04:13
6. Defile\Conquer – 04:10
7. Ruins Of Megiddo – 04:38
8. Ic Taasn Ic Pan – 05:20
9. Titan – 06:23
MAULED is:
Danilo Peccerella – drums
Emiliano Giardulli – guitars
Remo Santagata – guitars
Marco Liazza – bass
Roberto Toderico – rants