MAX CAVALERA: “Ecco perchè molte delle mie chitarre hanno solo quattro corde”

Pubblicato il 17/01/2023

Artista: Soulfly | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 luglio 2018 | Evento: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

 

Il leader di SOULFLY ed ex SEPULTURA, Max Cavalera, in una recente intervista rilasciata a a Brutal Planet Magazine e riportata da Blabbermouth, ha parlato del perchè molte delle sue chitarre hanno solo quattro corde:

“Sono sempre stato incuriosito dai riff. Penso che i riff siano fantastici, magici. La tua personalità esce attraverso il riff: rabbia, disperazione, felicità. Tutto ciò viene trasmesso attraverso i riff e io amo i riff per questo. Non è però il motivo per cui ho tolto le due corde. E’ successo molto tempo fa, in Brasile. Ruppi due corde, mi trovai solo con quattro e questo mi costrinse ad essere ancora più creativo. Non avevo le altre due corde a darmi una mano e ho dovuto fare tutto con quattro. Così, con quattro corde, mi sono focalizzato ancora di più sui riff e la ritmica. Ancora oggi, la maggior parte delle mie chitarre ha quattro corde”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.