MAX CAVALERA: ‘il metal di oggi è valido quanto quello di 20 o 30 anni fa’

Pubblicato il 10/01/2017

Aggressive Tendencies ha recentemente intervistato gli ex-SEPULTURA Max Igor Cavalera in occasione dei una data dell’attuale “Return To Roots” tour. Max, a riguardo del metal di oggi, ha dichiarato:

“Ai tempi scambiavamo nastri con i ragazzi di MAYHEM, DEATH, MORBID ANGEL e KREATOR. Penso che quello spirito sia ancora vivo oggi. E’ come quando cerchi nuovi gruppi. Sono uno a cui piace cercare nuova musica – lo faccio in continuazione – e quando trovo qualcosa che mi piace mi piace entrare in contatto con la band e prendere le loro magliette. Voglio rappresentarli, indossare le loro maglie. Questo è lo spirito underground. E’ una scelta. Puoi lasciare che questa passione muoia ed essere uno di quelli che invecchia e non ascolta niente di nuovo, che vive nel passato. ‘Oh, gli anni d’oro’. Fanculo gli anni d’oro! Questi sono gli anni d’oro adesso. Il metal di oggi è valido come quelli di 20 o 30 anni fa. E’ una scelta consapevole. Noi abbiamo scelto di ascoltare cose nuove e metterci in contatto coi gruppi, penso sia una bella cosa. Amo agire così. Non cambierei per nulla al mondo”.

 

47 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.